Attività
Purexis SA è una società svizzera fondata nel 2011 con sede nei pressi di Lugano, operante nell'ambito della nutraceutica, della cosmesi e della medicina di origine naturale. Trattiamo unicamente le migliori materie prime a qualità certificata, anche di standard farmaceutico.
Offriamo una completa informazione sui nostri prodotti a clienti, professionisti e strutture sanitarie.
Desideriamo che pubblico e operatori del settore sanitario e del benessere posseggano tutte le informazioni necessarie per un utilizzo sicuro ed efficace dei prodotti di libera vendita offerte da Purexis SA e delle materie prime di grado farmaceutico disponibili solo per professionisti sanitari autorizzati.
Laboratorio
Purexis sin dal 2011 abbiamo potuto beneficiare della cooperazione di farmacisti, medici ed altri professionisti sanitari che hanno contribuito a predisporre il lavoro di Purexis SA in un ambito serio, professionale ed affidabile sia per clienti privati che per professionisti sanitari.
In quest'ottica ci siamo dotati di autorizzazioni federali per l’approvvigionamento, lo stoccaggio, la distribuzione ed il confezionamento e riconfezionamento secondario di prodotti medicinali nonché per la produzione ed il commercio di integratori alimentari.
Al fine di assicurare un adeguato sistema qualitativo, presso il laboratorio di Purexis è pertanto in essere un’autorizzazione Swissmedic, le attività svolte sono conformi ai requisiti della normativa GDP per le buone pratiche di distribuzione in Svizzera ed Unione Europea e vengono applicate le procedure richieste dalle direttive HACCP.
Formulazioni
Le formulazioni broad spectrum che proponiamo sono 100% naturali, a base di estratti della pianta Cannabis sativa L. da cui viene ricavato un estratto completamente privo di residui di THC, clorofilla, solventi o altre tossine, rendendo il prodotto completamente sicuro anche in caso di utilizzo da parte di persone non familiari con l’effetto intossicante del THC.
Tutte le nuove formulazioni in capsula disponibili in Svizzera come integratori alimentari sono realizzate con un estratto in polvere broad spectrum completo di cannabinoidi, terpeni, flavonoidi ed altri contenuti utili ma privo di ogni traccia di THC.
L’indicazione full spectrum è quindi riferita alla presenza dell’intero fitocomplesso della pianta, con tutto lo spettro di Cannabinoidi naturalmente presenti nella pianta, compreso terpeni e flavonoidi che pure sono contenuti nelle nostre estrazioni e contenuti stabiliti di THC, in modo da garantire il cosiddetto ’“effetto entourage” descritto per la prima volta nel 1998 dagli scienziati israeliani Shimon Be-Shbbat e Meshullam Raffaello, ossia il meccanismo con cui i cannabinoidi lavorano in sinergia interagendo più efficacemente rispetto ai singoli cannabinoidi.