img

BENVENUTO IN PUREXIS

Crediamo sia importante offrire ai nostri clienti preparazioni della massima qualità. Con il nostro lavoro desideriamo contribuire allo sviluppo di un mercato trasparente dove si trovano prodotti sicuri a beneficio dei consumatori.

CHI SIAMO

Purexis SA è una società svizzera fondata nel 2011 con sede nei pressi di Lugano, operiamo nel campo della nutraceutica e cosmesi di origine naturale. Trattiamo unicamente le migliori materie prime a qualità certificata.

Offriamo una completa informazione sui nostri prodotti a clienti, professionisti e strutture sanitarie. Desideriamo che pubblico e operatori del settore sanitario e del benessere posseggano tutte le informazioni necessarie per un utilizzo sicuro ed efficace dei prodotti di libera vendita offerte da Purexis SA e delle materie prime di grado farmaceutico disponibili solo per professionisti sanitari autorizzati.

SHOP NOW

IL NOSTRO TEAM

Stefano Caverzasio
Amministratore e resp. commerciale
Alessia Caverzasio-de Stefani
Direttore
Dott.ssa Beatrice Olearo
Responsabile Tecnico

LABORATORIO E FORMULAZIONI

Purexis è stata fondata a fine 2011 e sin dal principio ha potuto beneficiare della cooperazione di farmacisti, medici ed altri professionisti sanitari. Abbiamo inoltre ottenuto autorizzazioni federali per l’approvvigionamento, lo stoccaggio e la distribuzione di prodotti medicinali nonché per la produzione ed il commercio di integratori alimentari. Al fine di assicurare un adeguato sistema qualitativo, Purexis detiene un’autorizzazione Swissmedic, è conforme ai requisiti della normativa GDP per le buone pratiche di distribuzione in Svizzera ed Unione Europea e segue le direttive HACCP.

Le formulazioni che proponiamo sono 100% naturali, a base di estratti della pianta Cannabis sativa L. da cui viene ricavato un estratto completamente privo di residui di THC, clorofilla, solventi o altre tossine, rendendo il prodotto completamente sicuro anche in caso di utilizzo da parte di persone non familiari con l’effetto intossicante del THC.

FULL SPECTRUM

Le nostre formulazioni complete “full spectrum” offrono poi la possibilità di beneficiare delle proprietà dell’intero spettro di cannabinoidi naturalmente presenti nella pianta, compreso terpeni e flavonoidi che pure sono contenuti nelle nostre estrazioni, in questo caso ottenute secondo differenti procedimenti estrattivi.

Ai prodotti normalmente in assortimento, negli scorsi anni abbiamo infatti affiancato dei prodotti completi che riportano l’indicazione “full spectrum” a significare la presenza dell’intero fitocomplesso della pianta, con vari contenuti di THC, in modo da garantire il cosiddetto ’“effetto entourage” (descritto per la prima volta nel 1998 dagli scienziati israeliani Shimon Be-Shbbat e Meshullam Raffaello), ossia il meccanismo con cui i cannabinoidi lavorano in sinergia interagendo più efficacemente rispetto ai singoli cannanbinoidi. In questa categoria rientra ad esempio il prodotto purecbd powder full spectrum ma anche le formulazioni in olio purecomplex e pureoil sativa, con la nuova formulazione full spectrum, e tutte le nuove formulazioni in capsula disponibili in Svizzera come integratori alimentari (per queste ultime siamo riusciti ad ottenere un estratto completo – full spectrum – ma completamente privo di THC). La registrazione equivalente dei prodotti è in corso anche in Europa.

Siamo membri di: